Spesso l 'imprenditore si rivolge a un Temporary Manager quando deve affrontare una situazione di crisi o di difficoltà. In realtà, se è vero che il Temporary Management è nato per far fronte a situazioni di questo genere, nel corso del tempo gli interventi dei Temporary Manager hanno assunto un contorno ben più vasto, e Weeen è in grado di proporre le soluzioni più evolute.
Il Temporary Manager può sicuramente essere utile ad una azienda in crisi, ma ci sono molti casi in cui rivolgersi a Weeen rappresenta una grande opportunità per l'azienda. Nelle PMI spesso si tratta anche solo di aiutare l'imprenditore in una fase particolare dell’azienda, di crescita, di espansione, di criticità, qualora si abbia l'impressione di non riuscire a sfruttare tutte le potenzialità della propria azienda da soli o con le risorse attuali.
l Temporary Management è un servizio utilizzato dalle aziende quando devono gestire fasi di cambiamento e trasformazione che richiedono esperienza e competenze specifiche, quando non dispongono in organico di una figura Manageriale specifica. L’obiettivo è rafforzare l’organizzazione per darle solidità e continuità nel tempo, accrescendo le competenze Manageriali già esistenti e risolvendo al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario, turnaround), sia positivi (crescita, sviluppo di nuovi business, passaggi generazionali).
A differenza di un consulente, il Temporary Manager è una figura a tutti gli effetti interna, che lavora con i dipendenti in modo paritario, collaborativo e continuativo, che dispone delle deleghe operative necessarie per orientare in prima persona le azioni necessarie a realizzare il cambiamento, assumendosi la responsabilità dell’operazione e garantendo al cliente la necessaria continuità tra la fase progettuale e la fase esecutiva.